Non basta essere bravi con la penna e avere delle idee, usare bene il computer per essere dei grafici.
Serve tanta esperienza ed umiltà, studiare e studiare per realizzare materialmente un pensiero o un messaggio.
Esistono ormai tantissimi programmi e siti web per realizzare un logo, un biglietto da visita o una brochure, poi ci sono molti ragazzi che senza esperienza grafica ma bravi nel disegno si cimentano in questa attività.
L’importanza del Logo soprattutto per le aziende è una cosa fondamentale più di ogni altra cosa.
Infatti il Logo ha la funzione primaria talvolta più del nome, per non dire sempre, nel rappresentare la vostra azienda, nel riconoscerla in modo tangibile, nell’ispirare sicurezza e professionalità.
Ecco perchè affidare la realizzazione di un logo ad un professionista è fondamentale ed è il passo più saggio che possiate fare per garantire una buona partenza della Vostra attività.
Se non avete un logo, non ritardate a farvelo progettare, e se avete un logo fatto da vostro figlio, nipote, amico, penso che sia ora di rinnovarlo.
Molte aziende famose hanno cambiato nel tempo il proprio logo e la propria immagine, se volete un esempio vi invito a visitare Mandarino adv per dare uno sguardo di cosa sto parlando.
Il costo per la realizzazione di un logo molte volte non è determinato da quanto sia bello, ma dalla quantità di ore di lavoro che il grafico impiega, si parlo di ore, perchè per realizzarlo ci vuole tempo, inoltre il prezzo è deteminato da quante varianti desiderate avere: 2, 3, 4 ; in questo caso più tempo più costo.
Abbiamo parlato di tempo, qual’è il prezzo del grafico???
Determinare il prezzo del grafico è complesso ma sicuramente è determinato dalla sua professionalità ed esperienza, dalla grandezza dello studio e dalla quantità di persone impegnate alla realizzazione di un logo che abbia tutte le caratteristiche per essere chiamato logo.
Per garantivirvi la professionalità di a chi Vi affidate, fatevi mostrare dei lavori precedenti e facilmente capirete se siete nel posto giusto.
Ricordatevi che essere dei grafici richiede studio, professionalità e tecnica.
Considerate sempre che chi meno spende meno ottiene.
“Fai design in sicurezza: usa un concept.”
(Petrula Vrontikis)