logo
Menu Close

Con l’inserimento della macchina fotografica negli smartphone tutti diventati fotografi, video maker e quant’altro.

Sicuramente l’era del digitale ha fatto molti progressi, ma vedere due che con lo smartphone si consultano a chi fa le foto più belle, beh perdonatemi mi fa ridere!!!

Fotografare con lo smartphone non è essere fotografi e sapere fotografare, ma sicuramente se avete le basi e le conoscenze della fotografia allora saprete usare al meglio la macchina fotografica del vostro smartphone…

Fotografare ha delle Leggi ben precise, se fate una ricerca online sono riportate all’inverosimile: tempo, diaframma, iso, messa a fuoco, la regola dei terzi, etc etc.

Se avete queste conoscenze siete già a buon punto, ma non siete ancora fotografi.

Essere fotografi non è solo conoscere la fotografia ma fare molta esperienza e adottare tecniche fotografiche, come!!? Guardando, osservando, curiosando tutto quello che si muove e sta fermo intorno a noi, fotografando e fotografando.

E quindi!!??? Voi direte se mi dici tutto questo, so già tutto e il corso di fotografia non mi serve!!! E qui casca l’asino!!

Il corso di fotografia serve e come se serve, ma serve un corso di fotografia serio e non di quelli spenna soldi.

Su questo mi sento di concordare a pieno con quanto riportato nel sito di Tecnicafotografica.net

In questo link troverete la soluzione corretta e adatta a Voi per fare o non fare un corso di fotografia ed evitare corsi da speculatori dell’arte fotografica.

Una citazione che trova riscontro in quello che è il mio pensiero sulla fotografia, il fotografare e fare un corso di fotografia è:

“Il fotografo dilettante si preoccupa di avere l’attrezzatura giusta, il professionista si preoccupa dei soldi e il maestro si preoccupa della luce.”

(George B. IR)

Facebook
Twitter
LinkedIn

Cosa stavi cercando? Che cosa non hai trovato?

Come possiamo aiutarti?

scrivilo

Come puoi vivere una vita da imprenditore,
avendo SEMPRE la spesa di un sito web 
che non porta entrate.

Richiesta Informazioni