RM Agency servizi fotografici

Faccio un corso di fotografia!!!?

Con l’inserimento della macchina fotografica negli smartphone tutti diventati fotografi, video maker e quant’altro.

Sicuramente l’era del digitale ha fatto molti progressi, ma vedere due che con lo smartphone si consultano a chi fa le foto più belle, beh perdonatemi mi fa ridere!!!

Fotografare con lo smartphone non è essere fotografi e sapere fotografare, ma sicuramente se avete le basi e le conoscenze della fotografia allora saprete usare al meglio la macchina fotografica del vostro smartphone…

Fotografare ha delle Leggi ben precise, se fate una ricerca online sono riportate all’inverosimile: tempo, diaframma, iso, messa a fuoco, la regola dei terzi, etc etc.

Se avete queste conoscenze siete già a buon punto, ma non siete ancora fotografi.

Essere fotografi non è solo conoscere la fotografia ma fare molta esperienza e adottare tecniche fotografiche, come!!? Guardando, osservando, curiosando tutto quello che si muove e sta fermo intorno a noi, fotografando e fotografando.

E quindi!!??? Voi direte se mi dici tutto questo, so già tutto e il corso di fotografia non mi serve!!! E qui casca l’asino!!

Il corso di fotografia serve e come se serve, ma serve un corso di fotografia serio e non di quelli spenna soldi.

Su questo mi sento di concordare a pieno con quanto riportato nel sito di Tecnicafotografica.net

In questo link troverete la soluzione corretta e adatta a Voi per fare o non fare un corso di fotografia ed evitare corsi da speculatori dell’arte fotografica.

Una citazione che trova riscontro in quello che è il mio pensiero sulla fotografia, il fotografare e fare un corso di fotografia è:

“Il fotografo dilettante si preoccupa di avere l’attrezzatura giusta, il professionista si preoccupa dei soldi e il maestro si preoccupa della luce.”

(George B. IR)

Facebook
Twitter
LinkedIn

Cosa stavi cercando? Che cosa non hai trovato?

Come possiamo aiutarti?

scrivilo

Richiesta Informazioni