Che cos’è il Social Media Marketing e come può aiutarmi a creare nuovi clienti perla mia attività ?

Vuoi espandere la tua attività e farti conoscere al grande pubblico online? Oggi per fare ciò lo strumento migliore è sicuramente il Social Media Marketing (SMM). Si tratta di sfruttare al meglio quella particolare tipologia di web marketing basata sui Social Media: Facebook, Instagram, LinkedIn, ecc… Dove si concentrano milioni di potenziali clienti, che passano oltre 3 ore al giorno proprio sulle piattaforme social.

Perché dovrei scegliere il S.M.M. per promuovere la mia attività?

Creare una pagina Facebook o un qualsiasi profilo social non è certo sufficiente per attrarre in maniera efficace nuovi clienti. Ma attraverso una campagna ben strutturata di SMM potrai creare un funnel molto efficace, con il quale avrai la possibilità di raggiungere nuovi clienti interessati al tuo prodotto/servizio, nonché di migliorare significativamente la tua visibilità sul web aumentando la SocialProof del tuo brand.

Posso integrare il Social media marketing ad altre forme di web marketing che sto già portando avanti ?

Certamente, anzi il SSM è in grado di andare a potenziare esponenzialmente le attività di web marketing che stai già portando avanti. Ad esempio fare SMM porta svariati benefici anche in termini di SEO (Search Engine Optimization). Infatti, il posizionamento SEO dipende anche dall’attività social, e dalla presenza dei link ai social sul tuo sito; inoltre, può portare benefici anche alle tue campagne mail, con iscrizione alle newsletter e molto altro.

In conclusione

 Se desideri incrementare il tuo numero dei tuoi clienti tramite l’online con mezzi concreti e misurabili, senza avere la possibilità di sfruttare budget di migliaia di euro spesso richiesti dalle campagne di marketing tradizionale. Il Social Media Marketing e quello che fa per te.

Vuoi Aumentare il tuo fatturato?

Facebook
Twitter
LinkedIn

Richiesta Informazioni